L'iniziativa, promossa da Brescia Cambia Verso, in questa occasione sarà infatti sostenuta da altre associazioni del territorio, impegnate attorno a questioni di politica, cultura e amministrazione, anche se non direttamente coinvolte in progetti politici propriamente detti o riconducibili ad una specifica area politica. Insieme a noi ci saranno: ADESSOBrescia, TAVOLA ROTONDA - why not?, X Giornate e Laboratorio Polis (con la quale collaboriamo da tempo).
E' stata intitolata "Brescia incontra l'Europa" e attraverso un lavoro in tavoli di approfondimento che impegnerà la parte pomeridiana, i relatori apriranno il dibattito ai cittadini attorno ad alcuni temi che riguardano l'Europa - argomento che ci sta molto a cuore e che abbiamo già trattato in altre occasioni. Eccoli qui di seguito:
- Politiche Culturali,
- Agricoltura,
- Salvaguardia dell’Ambiente,
- Smart City,
- Sport,
- Immigrazione,
- Lavoro,
- Contrasto alla violenza contro le donne,
- Accesso ai finanziamenti europei.
Il lavoro prodotto e le proposte elaborate verranno poi presentate all'assemblea e costituiranno la base del diario della giornata: "Appunti della Leonessa".
A conclusione dell'evento sarà inoltre consegnato il premio della manifestazione a Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa, dato il suo straordinario coraggio e costante impegno civile sul tema dell’immigrazione, in prima linea nella gestione dei migranti che cercano soccorso nel nostro Paese.
Vi invitiamo a partecipare, sabato 10 Ottobre, dalle ore 14:00 alla White Room del museo Santa Giulia di Brescia!
Nessun commento:
Posta un commento